La scienza del caso. Previsioni e probabilità nella società contemporanea - Didier Dacunha Castelle - copertina
La scienza del caso. Previsioni e probabilità nella società contemporanea - Didier Dacunha Castelle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La scienza del caso. Previsioni e probabilità nella società contemporanea
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso degli ultimi anni, la nostra vita sembra essere stata contrassegnata dall'incertezza e dall'impossibilità di prevedere gli avvenimenti futuri. In questo contesto, l'incapacità del mondo politico ed economico di prevedere il crollo del blocco orientale e la crisi che ne è derivata sono state fonte di profondo smarrimento. Al contempo, nuove applicazioni della teoria matematica, come quelle del caos, hanno messo in luce l'esistenza di situazioni fisiche non prevedibili a medio termine. Il volume intende dimostrare come non vi sia molto in comune tra il caso fortuito e la scienza del caso, o teoria matematica delle probabilità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume di pp.253+indice, leggere gualciture alla brossura, timbro commerciale alla guardia posteriore ma molto buono nell'insieme. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

1 ottobre 1998
Libro universitario
272 p.
9788822062123
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it