Libretto piccolo (114 pagine reali di piccolo formato) ma interessante. Nozioni base di fisiologia, 5-6 tecniche di respirazione yoga e 14 esercizi complementari, alcuni fenomeni collegabili alla respirazione, nulla di particolarmente esoterico né difficile. Il libro fu scritto dall'americano William Walker Atkinson (che decise di usare come pseudonimo il nome del mentore del suo stesso maestro) agli inizi del 1900: per l'epoca doveva essere un'opera innovativa, oggi, con la diffusione che ha avuto lo yoga nel frattempo, può apparire datata e superata da testi più recenti. Il prezzo è un po' alto.
La scienza del respiro
Tecniche yoga di respirazione per il benessere psicofisico. Nella prima parte del testo vengono analizzati gli aspetti fisici di tali tecniche, nella seconda quelli psichici e mentali e nella terza quelli spirituali. Il testo è stato integralmente ritradotto da naturopati esperti, con terminologia scientificamente accurata e moderna, nel totale rispetto dell'edizione originale inglese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO MARTINEZ 15 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it