Libro Scienza della cultura e logica di classe Maria Solimini
Libro Scienza della cultura e logica di classe Maria Solimini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scienza della cultura e logica di classe
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Bari, Dedalo Libri 1974, cm.14x21, pp.214, br.cop.fig.bn. Coll.Saggi.14..
Il problema di un'analisi scientifica della cultura coincide con la proposta di una scienza della cultura che, rinunziando al mito positivistico della neutralità della scienza, si ponga come critica del fatto culturale e come luogo teorico di formulazione di culture alternative. In questo caso, la logica delle scienze della cultura deve porre il problema del proprio fondamento e ricercarlo nelle strutture storico-sociali e, dunque, nel terreno stesso dell'ideologia. In tal senso, discipline come la logica, l'antropologia culturale, l'economia politica, la semiotica, utilizzate in contrapposizione al loro impiego separato e specialistico, divengono le diverse angolature prospettiche di uno stesso sguardo tematico, volto ad individuare i meccanismi di produzione dei sistemi socio-culturali, le loro contraddizioni interne e le linee tipiche del loro sviluppo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bari, Dedalo Libri 1974, cm.14x21, pp.214, brossura cop.fig.bn. Coll.Saggi.14.

Dettagli

215 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028328756
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it