RARO. Prima edizione - Grande studioso di geometria, di algebra e di storia della scienza, Federigo Enriques (1871 - 1946) si oppose fermamente alle interpretazioni convenzionalistiche e formalistiche della matematica, mirando a una genesi psicologica delle teorie scientifiche. Insieme a Guido Castelnuovo e Francesco Saveri, fu uno degli artefici della cosiddetta "scuola geometrica italiana" --Brossura editoriale di 295 pagine, dorso rifatto con carta marroncina, lievi fioriture al piatto anteriore, peraltro copia integra e interno ottimamente conservato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
Venditore:
Informazioni:
RARO. Prima edizione - Grande studioso di geometria, di algebra e di storia della scienza, Federigo Enriques (1871 - 1946) si oppose fermamente alle interpretazioni convenzionalistiche e formalistiche della matematica, mirando a una genesi psicologica delle teorie scientifiche. Insieme a Guido Castelnuovo e Francesco Saveri, fu uno degli artefici della cosiddetta "scuola geometrica italiana" --Brossura editoriale di 295 pagine, dorso rifatto con carta marroncina, lievi fioriture al piatto anteriore, peraltro copia integra e interno ottimamente conservato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1912
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it