Scienzah o scienza? Una guida alla portata di tutti per orientarsi con buonsenso nei meandri del pensiero unico
Che cos'è la scienza? Deve rispondere a requisiti precisi: non deve essere un atto di fede, ma dimostrabile, valido sempre, prevedibile e aperto a contestazioni. Fidarsi della scienza è imprudente se non rispetta questi criteri. Attualmente, ciò che la società impone contrasta con le leggi della natura, e questa follia è destinata a crollare. Stefano Montanari, con occhio attento alle leggi della natura, analizza lo sviluppo umano e critica il dogmatismo antiscientifico, offrendo una lucida analisi dei vantaggi di una scienza guidata dal buonsenso e dalla ragione e proponendola come un'eredità preziosa per il futuro, che ci permetta di comprendere e superare le storture del pensiero unico. Con sguardo attento, ripercorre le tappe dello sviluppo umano, dagli albori fino ai giorni nostri, evidenziando l'importanza di mantenere aperto il dibattito scientifico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it