Scienze forensi. Teoria e prassi dell'investigazione scientifica
Trentun capitoli, dalle tecniche di sopralluogo ai settori legati alla patologia forense, dalle scienze in laboratorio alle indagini virtuali, per giungere al tema delicato della presentazione della prova scientifica nelle aule del tribunale. A comporre ciascun capitolo, un gruppo di specialisti il cui valore deriva non solo dall'attività di studio e ricerca, ma dall'esperienza maturata sul campo, nel corso di investigazioni importanti e delicate. Docenti universitari, magistrati e avvocati, tecnici della Polizia Scientifica, dei RIS, il reparto investigazioni scientifiche dell'arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. Accompagnato da un ricco impianto iconografico, il testo descrive potenzialità e limiti delle differenti discipline, illustrandone teoria e prassi con rigore critico e un linguaggio volutamente scevro da esasperati tecnicismi, Scienze forensi si propone in tal modo come manuale di riferimento per i professionisti delle investigazioni, i criminologi, i medici-legali, i magistrati, gli avvocati e chiunque si occupi, per lavoro o interesse personale, del delicato rapporto tra la scienza e le indagini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 maggio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it