Deaver non si smentisce. La parte iniziale, in cui viene spiegato il contesto e la cultura cinese, è "impegnativa", ma necessaria. Riesce a tenerti con il fiato sospeso tutto il tempo e ti spinge a continuare a leggere perché vuoi capire i segreti di ciascun personaggio. Poi, come sempre con Deaver, quando pensi che la situazione si stia risolvendo arriva un altro colpo di scena.
La scimmia di pietra
Kwan Ang, noto come "lo Spettro" nel mondo del crimine organizzato cinese, è uno spietato trafficante di uomini, braccato dalla polizia di New York, dall'FBI e dall'Ufficio Immigrazione. Ora si sta avvicinando a Long Island per sbarcare un carico di clandestini. Grazie a una brillante intuizione di Lincoln Rhyme, la Guardia Costiera riesce a localizzare per tempo la nave, ma il malvivente non esita a farla esplodere, con tutti i suoi disperati passeggeri a bordo. Qualcuno però è scampato al naufragio e potrebbe testimoniare contro di lui. Kwan Ang deve assolutamente eliminare i superstiti. Sulla sua strada ci sono Lincoln e Amelia, decisi a raggiungere prima di lui le potenziali vittime, affiancati da un enigmatico collega giunto dall'Estremo Oriente. Una partita di astuzia e logica che dura quarantotto ore, prima del drammatico confronto finale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giul_ange 28 gennaio 2025
-
E' il secondo libro che ho comprato di Deaver ed è il secondo libro che riguarda le avventure di Rhime. La cosa che non mi è piaciuta di questo libro è il ritmo. In confronto al Collezionista di ossa, questo libro ha un andamento più lento, parti cariche di suspence e di adrenalina si alternano con parti più lente, narrate, in cui Deaver non è riuscito a prendermi come invece è accaduto nel Collezionista di ossa.
-
GIANLUCA LAURENTINI 07 marzo 2017
Il libro inizia quando la guardia costiera, su segnalazione di Lincoln Rhime, sta per affiancare la nave nota come Dragone di Fuzhou per arrestare il trafficante di uomini cinese noto come “Lo Spettro”. Lo Spettro è quello che nel gergo viene considerato una Testa di Serpente e pur di non essere arrestato non esita a far saltare la nave sulla quale si trova con i Maialini, gli immigrati clandestini. Si salveranno la famiglia Wu, la famiglia Chang, il Dottor Sung e la piccola Po-Yee. Ma lo Spettro è intenzionato ad ucciderli e Rhyme e la sua squadra avranno solo 48 ore per fermarlo. Nel libro ci sono continui colpi di scena e ogni volta si pensa di essere vicini alla soluzione finale crollano le certezze acquisite e solo nel bellissimo finale la trama e tutte le sottotrame si risolveranno.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows