Scimmie cacciatrici. Il regime carnivoro all'origine del comportamento umano - Craig B. Stanford - copertina
Scimmie cacciatrici. Il regime carnivoro all'origine del comportamento umano - Craig B. Stanford - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Scimmie cacciatrici. Il regime carnivoro all'origine del comportamento umano
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cosa ha reso l'uomo la specie di maggior successo sulla Terra? Per molti scienziati la risposta risiede nell'insolita dimensione del cervello umano, responsabile delle capacità di pensare, comunicare, servirsi di utensili e camminare eretti. Craig Stanford offre un'intrigante risposta alternativa fondata su un'osservazione scientifica diretta, condotta sul campo. Per l'autore ciò che ha reso unici gli esseri umani è stata la carne o, meglio, il desiderio di essa, il mangiare, il cacciare e il condividere la carne. Alla luce delle attuali interpretazioni del ruolo dei due sessi nelle società umane l'autore giunge a elaborare l'ipotesi più provocatoria: l'impiego strategico e politico della carne sarebbe all'origine delle società patriarcali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Scimmie cacciatrici Il regime carnivoro all'origine del comportamento umanoAutore: Craig B. StanfordEditore: LonganesiData: 2001La lente di Galileo 19, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione it. - trad. di Isabella C. Blum - alcune illustrazioni in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Scimmie cacciatrici. Il regime carnivoro all'origine del comportamento umano

Dettagli

2001
256 p., Brossura
9788830417984
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it