Scire futura licet. Input filologici nel terzo millennio - Antonello Fabio Caterino - copertina
Scire futura licet. Input filologici nel terzo millennio - Antonello Fabio Caterino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scire futura licet. Input filologici nel terzo millennio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume consta di due parti: la prima – "Tradizione" – riprende i principali interessi di ricerca dell'autore, ed esamina diversi momenti del Rinascimento italiano in chiave storico-culturale, filologica, prosodica e critica. Nella seconda parte – "Innovazione" -, invece, si guarda al futuro, al mondo dell'informatica umanistica, attraverso la presentazione di alcuni progetti fondati e coordinati da chi scrive. L'intero volume cerca di rileggere il passato, sanando gli errori storici e integrando le mancanze, guardando con forza e ostinazione al futuro, alle nuove possibilità che la scienza nel suo evolversi saprà offrire al filologo e all'umanista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
156 p., Brossura
9788825524017
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it