Un album poetico e pieno di freschezza. Eve Gomy prosegue brillantemente la sua serie animalesca sulla libertà di amare, sentire ed esistere a modo proprio. In *Lo scoiattolo che amava il blu*, scopriamo un piccolo personaggio allo stesso tempo sognatore, sensibile e affermato, che scuote le aspettative senza mai perdere la sua dolcezza. Il blu diventa qui molto più di un colore: un simbolo di calma, profondità e libertà. La scrittura è fluida, musicale, e portata da un vero senso del ritmo, ideale per una lettura ad alta voce. Le illustrazioni (se presenti) avvolgono il tutto di una bella poesia visiva. Una storia rasserenante, che parla al bambino interiore e che invita, come gli altri titoli di Eve Gomy, ad abbracciare la propria differenza. Un grande successo!
Lo scoiattolo che amava il blu. Ediz. a colori
Un libro per raccontare ai più piccoli il mondo con le sue mille tonalità di blu, con disegni delicati della natura e testi evocativi brevi e poetici. Il mondo ha mille tonalità di blu, e questo libro vuole raccontarle tutte, tra natura e poesia. Un libro immersivo, con le delicate illustrazioni dai toni pastello di Eve Gomy, e un testo evocativo che suscita sensazioni e immagini. Un viaggio leggero attraverso un immaginario naturalistico e dolce, con pagine cartonate adatte anche ai più piccoli a tutti. Della stessa autrice: Il gatto che amava il giallo, La rana che amava il rosso, Il topino che amava il rosa. Età di lettura: da 2 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo E. 07 luglio 2025🐿️💙 Recensione – *Lo scoiattolo che amava il blu* di Eve Gomy 💙🐿️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it