Lo scoiattolo di Ernst Lubitsch - DVD
Lo scoiattolo di Ernst Lubitsch - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo scoiattolo
Attualmente non disponibile
6,25 €
6,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una banda di improbabili briganti tiene in scacco un intero esercito, tra battaglie a palle di neve, inseguimenti e seduzioni.

Dettagli

1921
DVD
8033109397407

Informazioni aggiuntive

  • DCult, 2016
  • Terminal Video
  • 81 min
  • Italiano
  • 1,33:1
  • filmografie; trama; speciale

Conosci l'autore

Foto di Ernst Lubitsch

Ernst Lubitsch

1892, Berlino

Di Ernst Lubitsch Woody Allen diceva: «Il cosiddetto tocco Lubitsch ha condizionato il cinema brillante per decenni e ha condizionato me. Ma non sarò mai come lui». Detto da uno come Allen è un endorsement non banale.A inserire Ernest nell’ambiente è Max Reinhardt, gran guru del cinema tedesco. E così il giovane diventa attore in piccole parti e aiuto regista in film di non eccelsa qualità. Ma qualcuno a Hollywood lo ha notato, una che conta, molto. Trattasi di Mary Pickford, moglie del superdivo Douglas Fairbainks. La coppia, insieme a Chaplin e Griffith, altri giganti, ha fondato la United Artists. Gran colpo di fortuna per Ernst, che comincia a essere “Lubitsch”. È il 1923 e dunque il regista ha preceduto di dieci anni...

Foto di Pola Negri

Pola Negri

1897, Lipno

"Nome d'arte di Barbara Apolonia Chalupiec, attrice tedesca di origine polacca. Costretta ad abbandonare la carriera di ballerina, intraprende con successo la via del teatro (Sumurun, 1912, di E. Lubitsch) ed esordisce in patria (1914) quale giovane antagonista di A. Nielsen e F. Bertini. Una serie di interpretazioni sotto la regia di A. Hertz e il declino del cinema polacco nel periodo bellico la conducono in Germania, dove, diretta da E. Lubitsch (Gli occhi della mummia, 1918) diviene la più alta incarnazione di «donna fatale»: fosco e irresistibile sex-symbol nell'empireo femminile del muto. Chioma corvina, intensi occhi neri, labbra espressive, la N. è presenza luminosa e trascinante dell'universo Lubitsch: in panni zingareschi (Sangue gitano, 1918) e di cortigiana dagli eccessi melodrammatici...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail