Scommettere su Dio. Teologia della liberazione omosessuale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Il volume vuole dare risposta a due domande: che cosa dice la fede cristiana sulla nostra sessualità, le sue finalità e come dovremmo esprimerla; che cosa ha da dire la nostra esperienza di esseri umani sessuati sul nostro modo di leggere le Scritture e vivere secondo il significato dei Vangeli. L'intenzione dell'autore è quella di ritrovare per gay e lesbiche una spiritualità mirata a soddisfare i loro speciali bisogni e a permeare la loro azione pastorale nel mondo, contro ogni pregiudizio e rigidità. Il libro nasce anche dalla necessità di offrire un supporto psicologico e spirituale da un lato a tutti gli omosessuali che hanno contratto l'AIDS e dall'altro a quanti, gay e lesbiche, tentano di conciliare la loro vita di gay e di cristiani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it