L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ispettore Léon Frédéric, del Dipartimento di Polizia Criminale di Bruxelles, si occupa di una strana serie di omicidi che fanno sospettare la presenza di una matrice terroristica. La sua indagine ben presto s’intreccia con un altro strano caso: il fiorentino Bruno Aliprandi dice di essersi reso conto della presenza di due mondi paralleli, e in uno di questi il Belgio non esiste. Léon ha molte difficoltà a credere a Bruno in un primo momento, ma grazie alla sua collaborazione prende atto della situazione e insieme alla sua squadra riesce a trovare il passaggio che collega i due mondi, capendo che è così che i criminali internazionali riescono a “sparire” con facilità. Quando tutto sembra ormai finito, una nuova minaccia incombe su di loro, rimettendo i mondi nuovamente in gioco. Leggere Pierfrancesco Prosperi è sempre un autentico piacere. Qui abbiamo il secondo capitolo di una saga thriller ucronica che segue il precedente “La scomparsa della Svizzera”. Stavolta l’autore ambienta la sua narrazione in Belgio, riprendendo gli aspetti fantascientifici del primo capitolo. Anche qui Prosperi ha inserito elementi thriller e politici (o fanta-politici in alcuni casi) imbastendo una trama interessante e complessa da un punto di vista narrativo, con più subplot che s’intrecciano tra loro. La trama base, ossia il ritrovamento di alcune parti del corpo di più vittime, ha radici storiche reali (la storia di Leopoldo II e delle barbarie commesse in Congo), che fa da movente a un’organizzazione criminale che miete vittime per pura vendetta. Il tutto viene poi mischiato a elementi puramente fantascientifici e ucronici (realtà parallele e Stati mancanti) che nutrono il testo e lo rendono avvincente per il lettore. Storia quindi complessa ma davvero ben strutturata, che risulta interessante e piuttosto originale. Un ottimo testo, come sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore