Luciano Ferrara è un vice commissario della Buoncostume di Roma, impegnato a dare la caccia ad Alarico Zolder, un pornografo ricercato per reati contro la morale. Le sue ultime tracce si fermano al confine tra Romagna e Marche, in uno strano posto chiamato San Marino, una Repubblica che nell’universo di Luciano non esiste. Luciano ben presto scoprirà un mondo nuovo: due realtà parallele in cui i ricercati hanno ampia libertà di spostarsi da un “universo” all’altro, facendo perdere le proprie tracce. Terzo capitolo dedicato alla saga ucronica di Prosperi, che come i precedenti volumi “La scomparsa della Svizzera” e “La scomparsa del Belgio”, descrive una situazione quasi distopica per il suo protagonista, che sfocia in un thriller ben strutturato. Storia interessante, proprio come gli altri libri, capace di intrattenere bene il lettore.
La scomparsa di San Marino
Inseguendo un ricercato per crimini contro la morale, il vicecommissario romano Luciano Ferrara capita in un paese strano, ai confini tra Marche e Romagna. Un posto che dichiara di chiamarsi Repubblica di San Marino. Un posto che nell’Italia di Luciano Ferrara non esiste, perché nella sua Italia questo microstato è scomparso nel 1463, quando la Repubblica del Titano venne sconfitta dalla coalizione capeggiata da Sigismondo Malatesta signore di Rimini, nella battaglia di Fossombrone. Invece Ferrara deve rendersi conto di essere capitato in un mondo parallelo in cui la Serenissima Repubblica esiste ancora come stato indipendente, con leggi e tradizioni proprie. E scopre che esiste un traffico tra le due Italie, quella senza San Marino e quella con San Marino, che dà modo a personaggi ricercati, come quello cui sta dando la caccia, di sparire rendendosi del tutto irreperibili. Quello che non immagina, però, è che ad un tratto sarà lui stesso a dover scegliere questa insospettabile via di fuga…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 11 luglio 2023Ucronia e mistero, terzo capitolo per Prosperi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows