Sconfinamenti. Confronti, analisi, ricerche sulle «seconde generazioni»
Il volume raccoglie gli esiti di un articolato confronto sulle cosiddette "seconde generazioni": le analisi e ricerche sul campo in tema sono state condotte con un approccio interdisciplinare che combina gli strumenti di indagine giuridici e giusfilosofici con quelli elaborati dalla geo-storia, dalla sociologia e dall'antropologia. Come mostrano i diversi contributi, anche a partire da alcune significative esperienze di giovani con background migratorio, il perimetro delle "seconde generazioni", lungi dall'essere definito e determinato una volta per tutte, è un campo di pratiche e interazioni, mobile, connotato da una pluralità di percorsi, da ibridazioni e continui sconfinamenti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it