La Scorta (Colonna Sonora)
Ennio Morricone non è nuovo al genere Noir e Poliziesco avendo musicato cult come “Città violenta”, “Svegliati e uccidi”, “Banditi a Roma”, “Gli intoccabili”, “Il clan dei Siciliani”, “Senza movente”, “Milano odia: la polizia non può sparare”, “Il segreto”, “Il poliziotto della brigata criminale”, “La donna della domenica”, “Il giocattolo”. Ennio Morricone aveva già lavorato con Ugo Tognazzi musicando alcuni celebri film di questo grande attore come “Il federale”, “La voglia matta”, “La califfa”, “Questa specie d’amore”, “La tragedia di un uomo ridicolo”, quindi fu abbastanza naturale per Morricone proseguire la collaborazione col figlio Ricky, regista di “La scorta” e successivamente in occasione di “Vite strozzate”, “Canone inverso –Making love”, “Il papa buono”. All’epoca Ennio Morricone preparò un montaggio di 21 brani con una durata di circa 49:21 derivati dai master stereo della sessione originale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it