Screens
District 97 è una Progressive Rock / Metal band di Chicago che si è formata nell'autunno del 2006, inizialmente composta da Jonathan Schang (batteria), Rob Clearfield (tastiere), Patrick Mulcahy (basso) e Sam Krahn (chitarre). Il rock strumentale nella vena dei Liquid Tension Experiment era la passione dei musicisti fin dall'inizio, ma quando hanno deciso che la loro musica doveva usare una vocalist, i cambiamenti furono impressionanti! La prescelta è stata la bravissima Leslie Hunt, una cantante con alle spalle una finale di "American Idol". Le doti vocali della front-girl iniziarono ben presto a cambiare lo stile della band, fondendo composizioni che univano sequenze strumentali Prog Rock impegnative ed avventurose con passaggi vocali accessibili e accattivanti, con una certa dose di Metal che rende il tutto più trascinante. Il nuovo e sesto album (settimo se si conta il live con John Wetton) è un grande lavoro di Prog Rock / Metal tra King Crimson, Meshuggah, Dream Theater, Leprous, Atrox, Opeth, Yes, UK e Spock's Beard.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it