Il volume si divide in cinque sezioni: la prima, d'argomento autobiografico, evoca gli anni universitari di Mila, le sue prime prove letterarie (sette poesie scritte in carcere), le esperienze di Regina Coeli e Ventotene, la guerra partigiana. La seconda sezione contiene una testimonianza di Mila polemista spregiudicato: sul cinema neorealista, sui rapporti fra GL e PCI, sulle elezioni del 18 aprile 1948, sull'insegnamento della religione nella scuola di Stato. La terza sezione contiene interventi d'argomento musicale. Le ultime sezioni sono rispettivamente dedicate a Mila giornalista e ai suoi maestri e compagni di strada, tra cui alcuni ritratti di Augusto Monti, Nello Rosselli, Leone Ginzburg, Giaime Pintor e Primo Levi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it