Scritti su Galileo e il suo tempo
Il volume raccoglie alcuni scritti su Galileo, visto da varie angolature: non soltanto storia della scienza, ma della cultura e della letteratura del tempo, perché il Pisano non fu solo "matematico", ma scrittore di forte tempra, la cui vis polemica gli consentì più volte di prevaricare sugli oppositori. Ma anche un'esplorazione ai margini della sua vicenda, indagando la politica dei gesuiti e le ragioni degli inquisitori. Una vicenda marcata, all'alba del nuovo secolo, dal rogo di Giordano Bruno in Campo de' Fiori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it