Ancora una volta Simon Beckett non smette di stupirci! Questa nuova avventura di David Hunter all'inizio risulta lenta e sembra che la storia faccia fatica a decollare, ma dopo la metà del libro tutto diventa più scorrevole e Simon Beckett ci coinvolgerà in un susseguirsi di colpi di scena che non smetteranno di stupirci. Anche quando pensiamo che la storia sia conclusa ecco che l'autore ci riserverà un ulteriore sorpresa! Incredibilmente bravo!
L'antropologo forense David Hunter arriva nella minuscola isola di Runa per valutare se i resti inceneriti di un cadavere siano frutto di un casuale incendio, un fenomeno paranormale di autocombustione o l'esito di un orrendo delitto. Grazie alla competenza scientifica di cui dispone, Hunter non ha dubbi: si tratta di un omicidio, e col fuoco se ne volevano solo mascherare le tracce. È solo il primo di una serie di efferati omicidi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Brustolin 07 aprile 2018
-
Selene Marchitelli 06 maggio 2016
Ho adorato il libro precedente, la Chimica della morte, così ho acquistato questo piena di aspettative che sono state ampiamente ricompensate, tanto che appena avuta l'occasione ho subito preso i 2 successivi! Non è il solito thriller, può sembrare macabro in effetti ma il bello è proprio la commistione tra la scienza, il thriller che ti tiene inchiodato fino all'ultima pagina e fino alla fine regala emozioni in crescendo, (anche quando pensi che non possano più esserci colpi di scena, e invece ecco che Simon Beckett ti sorprende!) e la scrittura davvero fluida. Inoltre c'è tutto il fascino della figura del detective David Hunter, descritto in tutta la sua umanità, come anche gli altri personaggi, la cui psiche è scavata a fondo e contrasta piacevolmente con la freddezza scientifica della descrizione delle scene del crimine! Insomma lo consiglio assolutamente! Più Simon Beckett per tutti! :)
-
lory orio il gatto 04 dicembre 2010
Scritto veramente bene, un thriller avvincente e incatenante. Affascinante Runa, isola selvaggia e desolata, dove la furia degli elementi fa da contraltare alla furia umana. Bello il personaggio di David Hunter. La pecca: troppi colpi di scena, alcuni assai melodrammatici. Consolatorio che ogni colpevole ottenga il castigo per le proprie colpe, tranne nel caso della malattia mentale. Appassionante il finale. Ce la farà il nostro eroe? Lo spazio è aperto per un nuovo thriller, ma in modo gradevole, effetto dissolvenza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it