un thriller psicologico struggente, bellissimo
Scritto sulla sabbia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,92 €
La manina che d'improvviso sfugge alla presa materna, gli stivali di gomma che corrono sull'asfalto bagnato, poi il tonfo sordo e definitivo della collisione. Si spegne così, in pochi maledetti istanti, la vita del piccolo Jacob. L'auto che l'ha investito è schizzata via senza fermarsi, e mentre l'ispettore Stevens, affiancato dalla giovane e attraente Kate, lavora per risalire all'identità dell'omicida, la madre di Jacob fa perdere le sue tracce. Per ritirarsi in un cottage isolato sulle scogliere del Galles e provare a rimettere insieme i frammenti di una vita straziata. Ma è davvero tutto come sembra? In un gioco di specchi, Clare Mackintosh si diverte a spiazzare il lettore capovolgendo ruoli e prospettive lungo la linea sottile che separa vittime e colpevoli. Ispirato a un fatto realmente accaduto, "Scritto sulla sabbia" è il racconto di una doppia, sconcertante verità. Custodita nel luogo più misterioso che esista: il cuore di una donna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 aprile 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ella C 04 giugno 2024meraviglioso
-
Elisa_96 23 settembre 2022Niente è come sembra
Un libro scorrevole, avvincente, pieno di colpi di scena. Niente è come sembra. Da una parte, la storia di un detective determinato, scrupoloso, che pone il lavoro davanti a tutto il resto, dovendo presto fare i conti con ciò che sta, invece, lasciando da parte. Dall'altro lato, una donna forte e coraggiosa, che deve affrontare quella che purtroppo rappresenta una dura e cruda realtà di cui non si parla mai abbastanza: la manipolazione, le finte dimostrazioni d'amore, il narcisismo. Entrambe le storie fanno riflettere molto. Vediamo entrambi i personaggi alle prese con le loro rispettive vite private, per poi unirsi nella storia comune. Sono tutti collegati tra loro, nessun personaggio è messo lì per caso. L'unica nota dolente sono alcuni errori di battitura che mi hanno non poco disturbato. Inoltre, avrei voluto sapere di più sul continuo della storia di Ray, il finale lascia qualche domanda, aperto all'immaginazione. Comunque un bel thriller, lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it