Gli scrittori del sotterraneo
"Il "sotterraneo" è un luogo a me molto caro, la Biblioteca, "adottata" nel lontano 1999 dai miei alunni della III E è rinata a nuova vita dalle sue macerie. Allora ci proponemmo di creare un "locus amoenus", un pensatoio, un luogo di incontro in cui scambiarci idee, emozioni, in cui far fiorire la fantasia, con l'ausilio del buon odore dei libri. Non una biblioteca polverosa, guardata con sospetto e timore, ma un "salotto buono", un luogo pieno di aspettative, in cui poter esprimere le proprie potenzialità." (dalla prefazione di Maria Sirago).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it