Scrivere come Dio. Dall'inferno al paradiso
Olof Lagercrantz, scrittore svedese autore di poesie e romanzi, rivisita il poema dantesco e, pur misurandosi con la critica internazionale, ce lo restituisce in una luce originale, suggerendoci immagini, percorsi di lettura e interpretazioni singolari. Vaglio critico e sensibilità poetica si uniscono in questo libro in cui Dante e il suo personaggio diventano protagonisti di una doppia storia: di uno scrittore e del suo libro, di un personaggio e della sua esistenza. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Marietti, 1983 (Saggistica 7) ISBN 88-211-6559-0
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it