Scrivere si può. E si deve, se si vuole
Questo libro è il frutto di quattro mesi di lavoro sulla scrittura, un percorso comune tra due insegnanti di scrittura creativa, Nora De Giacomo e Maria Vittoria Grassi, e alcuni lettori con la passione per la scrittura. I temi e gli spunti sviluppati a livello personale sono stati sempre, successivamente, letti, condivisi, commentati: così il corso si è via via trasformato in un circolo di appassionati della parola (non solo scritta) tanto che, nel condividere le loro parole, è nata l'idea di questa piccola antologia. In questa raccolta si trovano testi di autori all'esordio, che per l'occasione si sono guardati dentro e, come una seduta scritta di psicanalisi, si sono riconosciuti in ciò che hanno scritto, raccontando e raccontandosi e conoscendo, dopo ogni scritto, qualcosa in più su se stessi e sulla forza della scrittura. Questi gli autori: Michele Angiolillo, Alessandra Baraldi, Giampiero Evoldi, Giacomo Levoni, Marisa Macaluso, Ales Mai, Elio Mantovani, Vittorio Picinelli, Giovanni Raguseo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it