Per chi ama Cassandra Clare e vuole leggere qualcosa di suo, in un mondo diverso da Shadowhunters.
Lo scudo del principe
«Questo romanzo ha tutto quello che cerco in un fantasy.» - George R.R. Martin.
«L’architettura della città di Castellane, la geografia dei territori circostanti e la cosmogonia delle origini di questo nuovo universo fantasy sono così articolate da risvegliare nel lettore reminiscenze di luoghi mai visitati eppure stranamente familiari, leggende dal sapore nordico mai ascoltate eppure così note, eventi mai accaduti che hanno però un’eco di fondo e un’assonanza con la storia reale.» - Serena Previderè
Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell'erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l'unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un'area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c'è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cate 07 gennaio 2025
-
Cat 05 gennaio 2025
Cassandra Clare mi piace molto come scrittrice e leggo con piacere tutti i suoi libri. Ero curiosa di leggere una storia diversa da Shadowhunters, questo libro però l'ho trovato un po' lento e nelle pagine iniziali mi ha spesso annoiata. Anche i personaggi non mi hanno particolarmente coinvolta e, rispetto a molti altri dei suoi tanti libri, li ho trovati poco affascinanti. Nonostante ciò, superando l'inizio, la trama si arricchisce e riesce a coinvolgere, sarò sicuramente curiosa di leggere la continuazione.
-
Serena 29 dicembre 2024Non del tutto
Il libro è scorrevole, l'ho letto in una settimana, lo stile della Clare comunque mi piace molto. Tuttavia la premessa di un fantasy adulto e non più young adult secondo me non è del tutto soddisfatta, i personaggi nonostante le premesse non hanno la profondità che mi aspetterei, gli eroi restano eroi, senza nessuna ambiguità morale e forse manca un vero antagonista, anche se magari comparirà nei libri successivi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it