Lo scudo di Talos - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Lo scudo di Talos - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lo scudo di Talos
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Storpio, e per questo abbandonato dalla famiglia, lo spartano Talos sembra condannato a una vita da pastore e a non diventare mai un valoroso guerriero come l'intrepido fratello Brithos. Ma il destino è tortuoso e avvicina i due fratelli, che si troveranno fianco a fianco nella lotta contro gli invasori persiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
334 p.
9788804333715

Valutazioni e recensioni

  • Jasmine
    Bellissima storia

    Bellissima storia di due fratelli spartani con riferimenti storici anche alla guerra nelle termopoli contro i siriani. Manfredi sa emozionare e scrive come un poeta. Scrittura molto scorrevole. Alcuni riferimenti storici sono reali.

  • mo
    molto bello

    è stato il primo romanzo storico che ho letto di questo autore e je ne sono innamorata. pieno di pathos!

  • Un romanzo storico che si distingue dalla realtà dei fatti avvenuti, solo per i nomi di alcuni protagonisti e altre, piccole e ovvie, forzature stilistiche. Scritto circa vent’anni prima dell’adattamento cinematografico del graphic novel “300”, racconta la medesima storia ma con tutta la sapienza e maestria di storico propria del grande Manfredi. Nelle modeste pagine, spazia in un arco temporale così ampio da soddisfare i lettori meno perseveranti e contemporaneamente gli appassionati storici più esigenti. Un finestra sull'antichità che da modo di scoprire il surplus culturale in cui si muoveva l’ormai ben noto re Leonida e la sua nemesi Serse, re dei re. Sarà l’affezione, visto che è il primo libro che ho letto, ma lo consiglio vivamente a tutti: compreso adulti scettici e giovani svogliati.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it