La scultura del Quattrocento e dei primi decenni del Cinquecento. Published in «Storia della Calabria. Il Rinascimento» - Francesco Caglioti - ebook
La scultura del Quattrocento e dei primi decenni del Cinquecento. Published in «Storia della Calabria. Il Rinascimento» - Francesco Caglioti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La scultura del Quattrocento e dei primi decenni del Cinquecento. Published in «Storia della Calabria. Il Rinascimento»
Scaricabile subito
29,99 €
29,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Non è tuttora semplice, pur all’aprirsi del nuovo millennio, tracciare un profilo sintetico e nel contempo organico delle vicende toccate alla scultura nella Calabria del Rinascimento. Tale difficoltà non deriva tanto – come peraltro succede sempre alle memorie storiche dell’estremo Sud peninsulare – dallo stato massimamente lacunoso in cui i ripetuti terremoti, le calamità naturali d’ogni sorta e le mille forme dell’incuria e della rapacità umane ci hanno trasmesso gli oggetti, i contesti e i documenti degni d’interesse: perché anzi, malgrado le innumerevoli distruzioni e dispersioni, la scultura del Rinascimento offre forse – a paragone con tutte le altre arti del medesimo periodo e d’ogni altra fase anteriore e posteriore – il corpus figurativo di gran lunga più ricco ed importante, per quantità e qualità, che si sia conservato in Calabria dall’antichità magnogreca fino ad oggi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788849259674

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows