Frutto di oltre cinque anni di ricerche e della raccolta di una straordinaria quantità di materiale inedito, il volume costituisce il primo repertorio completo sulla scultura lignea lombarda tra il XV e il XVI secolo. L’originalità della ricerca risiede non tanto nel gran numero di opere studiate per la prima volta, quanto nella compilazione di una panoramica esaustiva della situazione della scultura lombarda, delle botteghe operanti nel Ducato milanese (i Del Maino attivi prima a Milano e poi a Pavia, i Lupi a Lodi, i Di Donato a Milano e i Bussolo nel territorio orientale della Lombardia), degli aspetti di mercato e di committenza.L’opera è supportata da un ricco repertorio fotografico di grande effetto e quasi del tutto inedito, risultato di una campagna realizzata appositamente.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Skira 2002,cm.24x28, pp.416, 400 ill.e tavv.a col.e bn.nt. legatura editoriale in cofanetto con piatti figurate. Coll.Arte Antica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it