La scuola a cielo aperto
Questo libro è una risorsa per tutti i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria (Italia) o elementare (Svizzera) che desiderano portare l’apprendimento oltre le mura dell’aula, riscoprendo il potere educativo dell’ambiente naturale. Dopo un’introduzione ricca di spunti teorici e consigli pratici per organizzare uscite didattiche in sicurezza, il volume suggerisce 200 proposte all’aria aperta, pensate per ogni stagione e realizzabili con materiali semplici, sfruttando i luoghi all’esterno come spazi di gioco, scoperta e crescita. Già disponibili in francese, tedesco e spagnolo, ora adattate anche ai contesti e ai programmi scolastici dell’Italia e della Svizzera italiana, queste proposte educative sostengono lo sviluppo di competenze disciplinari e trasversali fondamentali, incoraggiando la cooperazione, la comunicazione, la creatività e l’apprendimento esperienziale. Un invito a educare con la natura, per una scuola più sostenibile e radicata nel territorio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it