Scusa, me lo presti tuo marito? di David Swift - DVD
Scusa, me lo presti tuo marito? di David Swift - DVD - 2
Scusa, me lo presti tuo marito? di David Swift - DVD
Scusa, me lo presti tuo marito? di David Swift - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Scusa, me lo presti tuo marito?
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un pubblicitario, per aiutare un'amica prossima a ricevere una grossa eredità, benché sposato con un'altra finge di essere suo marito e passa la notte a casa sua. Un industriale li fotografa e li pone ad esempio di coppia americana modello; il protagonista è così costretto a continuare la commedia mentre l'ex marito dell'amica si accompagna a sua moglie. Ricevuta l'eredità, le cose, si aggiustano.

Dettagli

1964
DVD
8023562008583

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2016
  • A&R Productions s.a.s.
  • 130 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,85:1 Wide Screen
  • speciale: Doppiaggio originale d'epoca; foto; manifesto originale: poster - locandine

Valutazioni e recensioni

  • Simpatica e divertente commedia con un Jack Lemmon perfettamente a suo agio in un ruolo che gli calza a pennello:quello di un gentiluomo che si fa in quattro per dividersi tra l'amata moglie e la vicina-amica, a cui serve un finto marito per entrare in possesso di una cospicua eredità. In un crescendo di equivoci si sviluppa una gradevolissima commedia che si segue col sorriso sulle labbra perché caratterizzata dal giusto ritmo e da buoni sentimenti. Brave anche le due protagoniste femminili.

Conosci l'autore

Foto di Jack Lemmon

Jack Lemmon

1925, Newton, Massachusetts

"Nome d'arte di John Uhler L., attore statunitense. Dopo aver recitato alla radio, a teatro e in televisione, debutta al cinema nel 1954 in Phffft (e l'amore si sgonfia) di M. Robson. Nel 1955 vince l'Oscar come attore non protagonista per La nave matta di Mr. Roberts di J. Ford e M. LeRoy, mentre nel 1959 avvia una lunga e fortunata collaborazione con il regista B. Wilder: l'esilarante A qualcuno piace caldo, dove dà una prova irresistibile del suo talento comico travestendosi da donna assieme a T. Curtis e finendo a esibirsi in Florida in un'orchestra tutta femminile, è seguito da L'appartamento (1960), Irma la dolce (1963), Non per soldi... ma per denaro (1966, primo film recitato in coppia con W. Matthau), Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (1972), Prima pagina (1974) e Buddy...

Foto di Romy Schneider

Romy Schneider

1938, Vienna

Nome d'arte di Rosemarie Magdalena Albach-Retty, attrice austriaca. Debutta al fianco della madre, l'attrice Magda S., in L'amore di una grande regina (1954) di E. Marischka, regista che la dirige anche in La principessa Sissi (1955), fortunato film che avrà tre sequel. Nel 1962 è nell'episodio di L. Visconti di Boccaccio '70 e in Il processo, adattamento da F. Kafka diretto da O. Welles. Interprete versatile e bellissima, resa ancora più seducente dai toni inquieti e sofferti di molti suoi ruoli, vive la sua stagione migliore negli anni '70. Recita ancora con Visconti in Ludwig (1973), è in Gli innocenti dalle mani sporche (1975) di C. Chabrol e la musa di C. Sautet, con il quale offre splendidi ritratti femminili in L'amante (1970), È simpatico... ma gli romperei il muso (1972) e soprattutto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail