In Val Varaita, nell’alta provincia di Cuneo che guarda verso la Francia, fino a non molto tempo fa l’esecuzione in pubblico delle canzoni tradizionali si concludeva con l’esclamazione “Scuzà-ou aquì!”, a ringraziare l’uditorio della pazienza riposta nell’ascolto. Trigomigo oggi dicono “scuzà-ou aquì!” a tutti coloro che pazientemente hanno atteso questo disco, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca e analisi delle tante versioni delle liriche e delle melodie del territorio. Il risultato è rigorosamente rispettoso delle fonti, ma brilla per gli eccellenti arrangiamenti originali di Trigomigo e di Patrick Vaillant, ospite in due brani del disco.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it