Scythe - Neal Shusterman - cover
Scythe - Neal Shusterman - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Scythe
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"A true successor to The Hunger Games." Maggie Stiefvater In a perfect world, what is there left to fear? A chilling and thought-provoking sci-fi novel from New York Times bestselling author Neal Shusterman. A dark, gripping and witty thriller in which the only thing humanity has control over is death. In a world where disease, war and crime have been eliminated, the only way to die is to be randomly killed ("gleaned") by professional scythes. Citra and Rowan are teenagers who have been selected to be scythes' apprentices, and despite wanting nothing to do with the vocation, they must learn the art of killing and understand the necessity of what they do. Only one of them will be chosen as a scythe's apprentice and as Citra and Rowan come up against a terrifyingly corrupt Scythedom, it becomes clear that the winning apprentice's first task will be to glean the loser.

Dettagli

Testo in English
196 x 130 mm
280 gr.
9781406379242

Valutazioni e recensioni

  • Giulia0212
    "Mortals fantasied that love was eternal and its loss unimaginable. Now we know neither is true. Love remained mortal, while we became eternal"

    4,5 Perchè si parla poco di questo libro o di questa trilogia? L'avevo comprato qualche anno fa perchè mi ispirava ma poi l'ho lasciata sullo scaffale a prendere polvere. Perchè non l'ho iniziato prima?? Ragazzi, bellissimo! Mi ha completamente conquistata. La trama è incredibilmente originale e, nonostante tratti un argomento così oscuro come la morte, Shusterman è riuscito a renderlo più interessante e a tratti divertente. Il libro racconta di un mondo futuristico e distopico in cui la morte naturale non esiste più ma è gestita da una sorta di entità umana, la Falce, che decide chi deve morire, quando e come, per evitare il sovrappopolamento. I personaggi sono ben sviluppati e ci sono un sacco di colpi di scena che mi hanno lasciata con la bocca aperta. Rowan e Citra sono due protagonisti fantastici con le loro personalità ben delineate e la crescita che subiscono nel corso della storia è davvero coinvolgente. Non ho dato 5 stelle piene solo perchè l'inizio è stato un pò lento, nonostante mi incuriosisse sempre di più. Se volete un libro pieno di colpi di scena, di combattimenti, suspense ma anche una parte di ricerca di sè stessi, "Falce" è il libro perfetto. Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire cosa succederà ai nostri eroi in questa società contorta e affascinante.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail