Se ben che siamo donne. Tra passato e futuro
All'interno di un misterioso luogo del nostro immaginario in cui storia e leggenda si fondono in un sottile strato che separa realtà e fantasia, consumeremo il nostro viaggio, aggirandoci tra fascino e occulto, tra bricchi avvolti dalla bruma copiosa delle notti autunnali e i vigneti, interrotti solo dai tetti delle cascine dove, da generazioni, si lavora la terra. Luogo magico, meraviglioso e spaventoso che ha ispirato racconti e pagine di storia fusi in un tutt'uno avvolto da una patina che imbianca il ricordo delle stupefacenti favole che ci raccontavano i nonni. In questi luoghi surreali, onirici, tutto pare enigmatico. Il tempo qui, crea una dimensione in cui tutto è possibile, anche incontrare una "Masca!" La strega, la megera dal segreto potere ad un tempo magia e medicina, superstizione e religione; la fattucchiera capace di usare "la fisica"(come ripeteva sempre mia nonna) su esseri viventi ed elementi naturali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it