Lettura carina e rilassante, che scorre senza intoppi dall’inizio alla fine, adatta per trascorrere qualche ora in tranquillità. Al pari della precedente, che ho preferito, l’ho trovata, però, troppo leggera e un poco inconsistente, nonostante l’ambientazione e lo svolgimento richiamino in tutto e per tutto alcune opere di Agatha Christie. È sicuramente un tributo alla “regina del giallo”, ma per questo, per me, è poco originale e non molto avvincente. Fantasioso e poco credibile, poi, per chi conosce e vive con questi splendidi animali, il comportamento dei due mici neri, che, soprattutto alla fine della storia, vengono presi e spostati di qua e di là come pacchi e come se nulla fosse. La mia valutazione è di 2,5 su 5.
Se i gatti potessero parlare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Dall'autore del bestseller La libreria dei gatti neri
Torna Marzio Montecristo, pronto a mettere a frutto anni di letture poliziesche per affrontare un assassino dalla mente brillante, convinto di aver commesso il delitto perfetto.La libreria Les Chats Noirs di Marzio Montecristo è stata scelta come “libreria galleggiante” per un evento esclusivo: il celebre giallista Aristide Galeazzo, uno degli autori più amati e discussi del panorama italiano, scriverà i capitoli finali del suo nuovo romanzo Maestrale di sangue proprio a bordo di una nave da crociera. La casa editrice Polpicella ha organizzato un tour che circumnavigherà la Sardegna, facendo tappa nei principali porti. A ogni sosta, i lettori saliranno a bordo per assistere a presentazioni sotto le stelle e tornare a terra con una copia autografata. Il richiamo ad Assassinio sul Nilo è evidente e il marketing dell’editore ci ricama sopra. Marzio, però, non è per nulla entusiasta – detesta Aristide Galeazzo –, tuttavia la libreria naviga in cattive acque, e questa è un’opportunità da non perdere. Così, il libraio si imbarca nell’impresa, portando con sé l’ispettore Caruso, prossimo membro del club di lettura degli “investigatori del martedì”, e le due mascotte feline, Miss Marple e Poirot. Marzio immagina una vacanza tutto sommato piacevole, ma il viaggio prenderà una piega inaspettata: un omicidio scuote l’atmosfera idilliaca della crociera. Nessuno può lasciare la nave, i sospetti crescono e la tensione si taglia col coltello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaS. 17 dicembre 2025Carino e poco altro
-
very 29 settembre 2025un bel colpo di scena
lo consiglio agli amanti del genere , molto carino , ricorda un po' i vecchi gialli come Assassinio sul nilo ma con l 'aggiunta di due protagonisti d 'eccezione mrs Marple e Poirot, i due gatti neri che aiuteranno a risolvere il caso con un colpo di scena . lo consiglio ⭐️ Lettura veramente piacevole.
-
Meryska 26 agosto 2025Carino
Piacevole lettura, non delude dal primo della serie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it