Cosa ci fanno miss Marple e Poirot su una nave da crociera insieme al loro inseparabile padrone? Questo libro è il seguito della Libreria dei gatti neri in cui Marzio si trasferisce su una nave da crociera per la promozione dell'ultimo libro dello scrittore Aristide Galeazzo che proprio sulla nave da crociera metterà la parola fine alla sua ultima opera d'arte. Purtroppo il libro non vedrà mai la fine perché Aristide verrà ucciso. Ma da chi???? Grazie ai due gatti neri di Marzio il giallo verrà risolto. Consigliatissimo!!!
Se i gatti potessero parlare
Dall'autore del bestseller La libreria dei gatti neri
Torna Marzio Montecristo, pronto a mettere a frutto anni di letture poliziesche per affrontare un assassino dalla mente brillante, convinto di aver commesso il delitto perfetto.La libreria Les Chats Noirs di Marzio Montecristo è stata scelta come “libreria galleggiante” per un evento esclusivo: il celebre giallista Aristide Galeazzo, uno degli autori più amati e discussi del panorama italiano, scriverà i capitoli finali del suo nuovo romanzo Maestrale di sangue proprio a bordo di una nave da crociera. La casa editrice Polpicella ha organizzato un tour che circumnavigherà la Sardegna, facendo tappa nei principali porti. A ogni sosta, i lettori saliranno a bordo per assistere a presentazioni sotto le stelle e tornare a terra con una copia autografata. Il richiamo ad Assassinio sul Nilo è evidente e il marketing dell’editore ci ricama sopra. Marzio, però, non è per nulla entusiasta – detesta Aristide Galeazzo –, tuttavia la libreria naviga in cattive acque, e questa è un’opportunità da non perdere. Così, il libraio si imbarca nell’impresa, portando con sé l’ispettore Caruso, prossimo membro del club di lettura degli “investigatori del martedì”, e le due mascotte feline, Miss Marple e Poirot. Marzio immagina una vacanza tutto sommato piacevole, ma il viaggio prenderà una piega inaspettata: un omicidio scuote l’atmosfera idilliaca della crociera. Nessuno può lasciare la nave, i sospetti crescono e la tensione si taglia col coltello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
laclaudietta80 22 giugno 2025Bellissimo
-
Luisella 13 giugno 2025DIVERTENTE
è un giallo con tantissimi riferimenti, voluti, ai migliori giallisti e ai loro protagonisti. la storia scorre che è un piacere, intrigante e anche divertente.
-
bubble tea 07 giugno 2025Apprezzabile
Da persona che ha letto anche l'altro libro della serie devo dire mi è piaciuto. La lettura è molto tranquilla e gradevole. Ciò che ho adorato di più sono state le descrizioni dei personaggi e ovviamente il ruolo dei gatti, i veri protagonisti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it