Se i gatti potessero parlare - Piergiorgio Pulixi - ebook
Se i gatti potessero parlare - Piergiorgio Pulixi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Se i gatti potessero parlare
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La libreria Les Chats Noirs di Marzio Montecristo è stata scelta come “libreria galleggiante” per un evento esclusivo: il celebre giallista Aristide Galeazzo, uno degli autori più amati e discussi del panorama italiano, scriverà i capitoli finali del suo nuovo romanzo Maestrale di sangue proprio a bordo di una nave da crociera. La casa editrice Polpicella ha organizzato un tour che circumnavigherà la Sardegna, facendo tappa nei principali porti. A ogni sosta, i lettori saliranno a bordo per assistere a presentazioni sotto le stelle e tornare a terra con una copia autografata. Il richiamo ad Assassinio sul Nilo è evidente e il marketing dell’editore ci ricama sopra. Marzio, però, non è per nulla entusiasta – detesta Aristide Galeazzo –, tuttavia la libreria naviga in cattive acque, e questa è un’opportunità da non perdere. Così, il libraio si imbarca nell’impresa, portando con sé l’ispettore Caruso, prossimo membro del club di lettura degli “investigatori del martedì”, e le due mascotte feline, Miss Marple e Poirot. Marzio immagina una vacanza tutto sommato piacevole, ma il viaggio prenderà una piega inaspettata: un omicidio scuote l’atmosfera idilliaca della crociera. Nessuno può lasciare la nave, i sospetti crescono e la tensione si taglia col coltello. Toccherà a Montecristo mettere a frutto anni di letture poliziesche per affrontare un assassino dalla mente brillante, convinto di aver commesso e il delitto perfetto. Piergiorgio Pulixi firma un giallo irresistibile, intriso di suspense e ironia, che rende omaggio ai grandi classici del mystery trasformando i lettori nei veri protagonisti di questa crociera del crimine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788829793488

Valutazioni e recensioni

  • emily

    Mi è piaciuto molto questo libro. È stato il primo che ho letto di Piergiorgio Pulixi. Sono rimasta colpita modo di scrivere liscio, dalla scelta delle ambientazioni, dell'umorismo e un po' di cinismo, che hanno reso piacevoli i vari capitoli. in particolare dalle innumerevoli citazioni di libri e autori, ottimo spunto di lettura secondo me.

  • benben
    Carino

    Devo dire che il primo libro mi è piaciuto di più, però è stata comunque una lettura piacevole, lo consiglierei

  • laclaudietta80
    Bellissimo

    Cosa ci fanno miss Marple e Poirot su una nave da crociera insieme al loro inseparabile padrone? Questo libro è il seguito della Libreria dei gatti neri in cui Marzio si trasferisce su una nave da crociera per la promozione dell'ultimo libro dello scrittore Aristide Galeazzo che proprio sulla nave da crociera metterà la parola fine alla sua ultima opera d'arte. Purtroppo il libro non vedrà mai la fine perché Aristide verrà ucciso. Ma da chi???? Grazie ai due gatti neri di Marzio il giallo verrà risolto. Consigliatissimo!!!

Conosci l'autore

Foto di Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi

1982, Cagliari

Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco, inserito nel trittico noir Donne a perdere (Edizioni E/O 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller e finalista al Premio Camaiore 2013, proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, e Per sempre (Edizioni E/O 2015). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo Padre Nostro e il thriller psicologico L’appuntamento...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail