L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Smilzo, fallimentare barbone nonché ex analista finanziario di successo, è al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei c'è una bambina di tre anni, impietrita dallo choc. Prima che la polizia si renda conto di quel che sta succedendo, un energumeno cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé. Non sa esattamente cosa l'abbia spinto e non sa che farsene di lei. Però sa che lei ha bisogno di protezione e, incredibilmente, sente che lui può esserle di aiuto. Non importa se finirà nei guai e dovrà nascondersi per mezza Roma, inseguito da una banda di criminali. Smilzo non è uno sprovveduto, e con l'aiuto di un'improbabile compagnia costituita da un prete e di un attempato professore universitario (per non parlare di un saccente chihuahua) riuscirà a cambiare il destino della bambina e anche il suo. Corbaccio - Prima Edizione Settembre 2014Cartonato - 15 x 22 cm - 237 ppNuovo10B37 . . . Perfetto (Mint). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un romanzo che offre tante chiavi di lettura. Una partitura che un musicista può interpretare usando più registri. Personalmente ho scelto quello di essere tra protagonisti dello svolgersi degli eventi, non mi sono fatto mancare niente! batticuore, stupore, tenerezza, commozione. Perchè non c'è effetto speciale che possa superare le parole scritte che si susseguono incalzanti. È qui che la scrittrice ti trascina fino alla penultima pagina, perchè, in quella successiva sai che il romanzo finirà e questo dispiace molto, perchè non saluti solamente i compagni di avventura, ma anche personaggi che sono entrati nel cuore.
Il lettore si sente "preso per mano" e accompagnato, attraverso le pagine di questa commedia romantica e commovente dei nostri giorni, in un'avventura a lieto fine. Non mancheranno i colpi di scena durante la rocambolesca fuga per le vie di Roma del barbone Smilzo e della piccola che lui ha salvato, ma, a lettura conclusa, quel che rimane è una profonda tenerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore