Se In Fiorito Ameno Prato. Sonatas For Violin & Basso Continuo
La composizione delle sonate per violino londinesi di Handel si estende dal periodo d’oro delle produzioni operistiche italiane della Royal Academy of Music ai suoi ultimi oratori inglesi. Gli scopi, i contesti e gli interpreti ci sono sconosciuti: solo alcune sopravvivono in manoscritti autografi, mentre incerta è la paternità e la strumentazione dei brani tramandati dalle prime e inaffidabili fonti a stampa. Quartetto Vanvitelli elabora una narrazione che esplora il potenziale sonoro e affettivo offerto dalle quattro sonate autentiche, da un paio di errate attribuzioni, citazioni dal Giulio Cesare in Egitto (1724) e arrangiamenti di diversi brani per tastiera – una visione creativa, concepita per rifrangere la luce attraverso il prisma della musica di Handel.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it