Se i pesci guardassero le stelle - Luca Ammirati - copertina
Se i pesci guardassero le stelle - Luca Ammirati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Se i pesci guardassero le stelle
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una voce maschile che non ha paura di raccontare, con profonda tenerezza, sentimenti e paure di un’intera generazione. Una trama brillante, capace di unire comicità, riflessioni filosofico-scientifiche e momenti di pura commozione.

"Un romanzo per chi si ostina a credere nei propri sogni, per chi non si arrende mai, per chi ancora si commuove davanti alla bellezza"Sara Rattaro

Non esistono sogni facili. Esiste solo il coraggio di inseguirli.

Samuele ha trent’anni e una fastidiosa sensazione di girare a vuoto, proprio come fa Galileo, il pesce rosso con il quale si confida ogni giorno. Sognatore nato, sfortunato in amore, vorrebbe diventare un creativo pubblicitario ma i suoi progetti vengono puntualmente bocciati. Così di giorno è un reporter precario e malpagato, mentre la sera soddisfa il proprio animo poetico facendo la guida al piccolo osservatorio astronomico di Perinaldo, sopra Sanremo: un luogo magico per guardare le stelle ed esprimere i desideri. È proprio lì che, la notte di San Lorenzo, Samuele incontra una ragazza, che dice di chiamarsi Emma e di fare l’illustratrice per bambini. Ne rimane folgorato e la invita a cena, ma è notte fonda e commette un errore fatale: si addormenta. Quando si risveglia, Emma è scomparsa nel nulla. Ma come si trova una persona di cui si conosce soltanto il nome? Non sarà l’ennesimo sogno soltanto sfiorato?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

336 p., Brossura
9788851167646

Valutazioni e recensioni

  • Era da tempo che non avevo occasione di leggere una storia bella e coinvolgente come questa...un libro delicato,appassionante,che fa volare con la fantasia e ci ricorda che non dobbiamo mai smettere di credere nella vita...perchè con la forza di volontà possiamo realizzare ogni nostro sogno.

  • Inizialmente la trama è appassionante, con belle descrizioni degli Stati d'animo del protagonista e della città in cui vive. Tuttavia, dopo le prime 50 pagine risulta tutto ripetitivo, senza una svolta vera. Non lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Luca Ammirati

Luca Ammirati

1983, Sanremo

È responsabile della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana. È stato assessore alla cultura del comune di Perinaldo, dove esiste realmente l’osservatorio astronomico raccontato nel suo romanzo Se i pesci guardassero le stelle (DeaPlaneta 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it