Se questo è un uomo - Primo Levi - ebook
Se questo è un uomo - Primo Levi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 63 liste dei desideri
Se questo è un uomo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio. Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei «Saggi» e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
214 p.
Reflowable
9788858420430

Valutazioni e recensioni

  • Concretejungle
    Capolavoro assoluto

    Non penso servano parole per descrivere la grandezza di questa opera di Primo Levi.

  • Chiara

    Consiglio.

  • DGRR
    La disperata ricerca dell'umanità nella degredazione

    Con tale romanzo, Primo Levi offre al lettore un drammatico resoconto sullo straniante processo di disumanizzazione messo in atto al campo di concentramento. In un contesto in cui l'obiettivo principale è quello di trovare il modo di restare in vita, nella speranza d'un'imminente liberazione, o di procurarsi il prima possibile la morte, nella rassegnazione all'idea di poter sopravvivere alla carneficina della Seconda guerra mondiale, l'autore tenta di preservare la propria umanità, il fulcro del proprio essere, che permette di guardare con distanza gli altri animali e le belve naziste e fasciste, che son tanto lontane da lui proprio per via dell'assenza, in loro, di questa componente a cui chi nutre speranza s'aggrappa con forza e disperazione, anche e soprattutto in uno dei più tragici e disperati momenti della storia della razza umana.

Conosci l'autore

Foto di Primo Levi

Primo Levi

1919, Torino

Nasce a Torino nella casa in cui abiterà per tutta la vita. Nell'infanzia è piuttosto cagionevole di salute e dovrà essere seguito con lezioni private alla fine delle scuole elementari. Frequenterà il Ginnasio-Liceo D'Azeglio e avrà per alcuni mesi come insegnante di italiano Cesare Pavese. Particolarmente interessato alla chimica, poco alle materie umanistiche. Terminato il liceo si iscrive alla facoltà di chimica nel 1937. Emanate nel 1938 le leggi razziali, riesce a proseguire gli studi universitari e inizia a frequentare circoli antifascisti. Nel 1942 va a Milano e lavora per la Wander, fabbrica svizzera di medicinali, dove fa ricerche di nuovi medicinali per il diabete. Qui entra in contatto con militanti antifascisti e si iscrive...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore