L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
In una sarabanda di capi comici e ostesse, dogi e bravi, Andrea Pennacchi, attore e studioso di Shakespeare, ci porta per mano, e di corsa – scappare! scappare! –, nella prima indagine del Bardo, vittima e risolutore di quella vicenda d’amore, morte e balconi che conosciamo come Romeo e Giulietta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I miei complimenti ad Andrea Pennacchi, che ho sempre stimato come attore e che qui si rivela un grande scrittore e anche un grande erudito. La sua è un'operazione culturale di largo respiro, i riferimenti storici e colti sono innumerevoli, per non parlare dei rimandi al mondo shakespeariano che io conosco molto bene, essendo stato alla base dei miei studi universitari e teatrali. Il suo maggior pregio è che riesce a rendere facilmente fruibile tutto ciò anche ad un pubblico meno esperto, grazie ad un ritmo incalzante, personaggi ben delineati, situazioni esilaranti alternate ad altre più drammatiche, Un libro così non si legge spesso. Purtroppo più di 5 stelle non si possono dare... Consigliatissimo
Prova sublime di Pennacchi che ha cambiato per sempre la mia percezione di Shakespeare, che penserò sempre come il personaggio arguto e modesto del romanzo, contornato da un arcobaleno di personaggi di ogni tipo. Aspetto il prossimo volume sulle avventure del Signor Scespìr!!
Ammirando l'attore Pennacchi e vivendo a Padova temevo di restare delusa. Invece la trama è curiosa e vivace, la scrittura scorrevole e divertente. Ottimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore