Leggere i suoi libri è come fosse ancora qui con noi. Mentre leggo, mi sembra di sentire la sua voce che narra la storia reale, fatti accaduti, ma da lei vissuti, sembra incredibile. Pensieri, sentimenti e ragionamenti di persone e di lei stessa fatti nel 1964 ma ad oggi 2015 per noi sono gli stessi. I fatti cambiano, le abitudini cambiano, ma l'essere umano ha ancora gli stessi sentimenti, paure, rassegnazione, coraggio, sogni, fantasia. Bello! Da leggere.
"E' il resoconto, minuzioso e crudele, d'un viaggio, d'un periodo trascorso fra gli astronauti americani, assistendo al loro lavoro, ai loro esperimenti, all'insorgere delle speranze, al cadere delle illusioni. Un libro che narra fatti realmente accaduti, ma che appaiono incredibili." (Il Mondo) Un libro coraggiosamente autobiografico: il diario di una donna moderna lanciata alla scoperta del nostro futuro, l'avventura del viaggio alla Luna e agli altri pianeti, il trionfo di una società tecnologica che con le cosmonavi e i calcolatori elettronici cambia perfino la morale e i sentimenti.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Se il sole muore; Autore: Oriana Fallaci; Editore: Rizzoli; Anno: 2000; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Ottime, copertina con lievi abrasioni
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA CANEVAROLO 18 maggio 2015
-
GIULIO GASPERINI 04 settembre 2010
Il sole potrebbe morire, ma noi potremmo ancor continuare a vivere; certo, dimenticandoci degli alberi, di quei nostri vecchi amici che, soprattutto per chi è cresciuto in campagna, magari nella bellissima Toscana, segnano gli anni, le ore, i minuti; certo, dimenticandoci delle chiese, dei musei, delle rovine d'antichi domini e imperi. Il sole potrebbe morire, dunque, ma ancor prima potrebbe arrivare un'oca, magari selvatica, magari enorme, e danneggiare la più perfetta delle tecnologie, la più sicura delle evoluzioni. E allora? Il sole potrebbe morire, ma noi potremmo farlo molto, molto prima. E allora? Che senso ha la vita? Che senso abbiam noi? La Fallaci, in questo, a mio parere, straziante diario d'un'inchiesta, prova a darne una risposta: e lo fa con un ottimismo che, dolorante, finirà per inficiare qualche anno dopo, stendendo la cronaca del suo 'viaggio alla guerra' in Vietnam. "Se il sole muore", denso d'informazioni, di dettagli, rischia di non apparire appassionante ma, fidatevi, è tutto l'opposto: suscita interesse, compartecipazione emotiva, soprattutto a partire dalla metà: alla fine, ci si ritrova a divorarlo. A mangiarlo. A desiderare che ci sia un'altra pagina, anche solo una pagina; ma che non smetta, non si interrompa. Un testo fondante della nostra modernità: per cercare di capire se lo spazio sia la prospettiva giusta, in un mondo in cui ancora non riusciamo ad affrancarci dai nostri piccoli vizi; e dalle nostre ancor più piccole virtù.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it