Se son rose... fioriranno - Leandra Cazzola - copertina
Se son rose... fioriranno - Leandra Cazzola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Se son rose... fioriranno
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Sul filo della "tranche de vie", si dipana una sorta di diario in cui si animano e prendono vita le presenze del passato, che hanno avuto un ruolo importante nella formazione dei gusti e della personalità dell'autrice. La narrazione si fa a tratti epica e favolosa nel rievocare, con gli occhi di una bambina che matura e cresce, un universo di consuetudini stratificate nel tempo, quasi nella dimensione di un eterno presente, fisso nella memoria. Idealizzata, ma ironica e sorridente la visione dei fatti, che conferma l'importanza di forti legami affettivi all'interno della famiglia, in cui si cresce e si impara, si ricevono stimoli e modelli, esperienze formative da cui l'adulto non può prescindere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9788869700125

Valutazioni e recensioni

  • Alessio Del Debbio

    Un'antologia di storie e di emozioni, tanti racconti che presentano la gioventù della protagonista (nonché autrice), i suoi sogni, le sue avventure spensierate con amici e cugini, le gite familiari, offrendo uno spaccato di vita nell'Italia degli anni 70 e 80. Storie di forti legami familiari, che lasciano il segno anche a distanza di anni, ricordi, memorie impresse a fuoco nella coscienza e nell'animo di chi le ha vissute e che, anche a distanza di tempo, vi guarda ancora con un sorriso. Una narrazione molto scorrevole, che mette in mostra i pensieri e i turbamenti di una ragazzina che si affaccia al mondo per la prima volta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it