Sea Stories Festival. 2016-2025
Il volume a cura della giornalista Francesca Romana Cicolella, celebra i primi dieci anni del Festival Sea Stories, ideato e diretto dall’attore Igor Chierici, nella suggestiva cornice dell’Isola delle Chiatte al Porto Antico di Genova. Ripercorre l’avventura teatrale e umana di un’idea nata da un’intuizione semplice quanto geniale: portare il teatro in mezzo al mare per raccontare storie di mare. Attraverso i contributi dello stesso Chierici e di altri collaboratori, il lettore viene guidato in un viaggio che parte da “La leggenda del pianista sull’oceano” (2016) e arriva fino a “Melville e la balena bianca” (2023), passando per “Moby Dick”, “Ulisse”, “Frankenstein” e molti altri. Il testo non è solo un resoconto delle singole produzioni, ma anche un’occasione per scoprire il processo creativo, le sfide burocratiche e logistiche, i successi e le emozioni che hanno reso il festival un appuntamento fisso e apprezzato, capace di richiamare un pubblico di fedelissimi. Il libro è un omaggio al teatro, alla città di Genova e alla forza delle storie che, come il mare, uniscono e sanno superare anche i momenti più difficili, come la pandemia o il crollo del Ponte Morandi...
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it