Searching for a land
Si dice che “Searching for a Land”, pubblicato nel 1972, sia stato il primo doppio LP italiano di sempre; indubbiamente, tra quelli pubblicati in quegli anni, fu anche uno dei migliori: 12 tracce distribuite su 4 facciate, di cui due registrate in studio e due dal vivo, che spesso e volentieri sconfinano in un energico blues/hard rock di eccellente fattura, con numerosi trascinanti improvvisazioni di tastiere e chitarra elettrica.
Un lavoro coraggioso, che se da un lato cercò di sfruttare il successo del precedente “Concerto Grosso per i New Trolls”, celebre incontro tra rock e musica sinfonica arrangiato da Luis Bacalov, dall’altro lo fece in maniera anticonvenzionale, con un doppio album prevalentemente strumentale che evidenzia senza mezzi termini perché i New Trolls siano stati uno dei gruppi più importanti di sempre nella storia del rock - progressive e non - italiano. Indispensabile!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it