Un secolo cantante. The Rise of Venetian
Dopo il successo di Officina Romana (premiato con 5 Diapason, 5 stelle nella Musica, e selezionato tra i migliori album da Le Monde nel 2021), Le Stagioni, sotto la direzione di Paolo Zanzu, invita l’ascoltatore in un viaggio nella Venezia del Seicento in compagnia di un cast d’eccezione: Emmanuelle De Negri, Blandine Staskiewicz, Paul-Antoine Bénos-Djian, Zachary Wilder e Salvo Vitale.
Dal 1637 al 1645, tra l’apertura dei primi teatri d’opera pubblici e lo scoppio della Guerra di Creta, Venezia assistette ad una fioritura musicale di portata internazionale. Numerose opere furono presentate per la prima volta sulle scene veneziane, alla presenza di viaggiatori provenienti da tutta Europa.
Accanto a celebri estratti de L’incoronazione di Poppea e Il ritorno d’Ulisse in patria, “Un secolo cantante” ci permette di ascoltare opere poco conosciute di Cavalli, Sacrati e Strozzi, così come brani inediti, utilizzando le fonti coeve e gli studi più recenti per offrire una nuova esperienza di ascolto di questo repertorio affascinante.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it