Il secolo dei giovani. Le nuove generazioni e la storia del Novecento - copertina
Il secolo dei giovani. Le nuove generazioni e la storia del Novecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il secolo dei giovani. Le nuove generazioni e la storia del Novecento
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come si può raccontare il Novecento, da tanti definito proprio il "secolo dei giovani", senza assumerne lo sguardo? Come dar conto del mutamento di linguaggi che dal dopoguerra a oggi è intervenuto nel costume, nell'arte, nella musica, nella letteratura, nella politica, senza far riferimento a quella soggettività delle nuove generazioni che sembra essere uno dei caratteri più forti e originali della storia contemporanea? La scelta degli autori è quella di guardare a tali cambiamenti con gli occhi di chi li ha provocati, per capire in che modo i giovani hanno interpretato la storia che hanno vissuto e come, a loro volta, siano stati rappresentati dalla storiografia. Questo volume aggiunge un'altra tessera alla lettura dell'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Progetti'' - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, xv-304 pagine con 41 illustrazioni in nero su tavole non comprese nel testo. Il libro è in ottime condizioni, presenta alcuni segni di pennarello verde al solo indice. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

6 settembre 2004
XV-304 p., ill. , Rilegato
9788879898942
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail