Il volume racconta i primi cento anni di storia della squadra di calcio di Mantova (1911-2011) raccontati con affetto e competenza da Renzo dall'Ara, mantovano, giornalista e cronista grazie anche all'ausilio di numerosissime (ed alcune assai rare) foto d'archivio. Dall'Ara non tace i tre fallimenti societari ma evidenzia anche le dodici stagioni in serie A, allenatori come Edmondo Fabbri e giocatori del calibro di Angelo benedicto Sormani, Karl Heinz Schnellinger, Gustavo Giagnoni e Dino Zoff. Nella stagione 2007-2008 Denis Godeas diventa anche capocannoniere della serie B con 28 reti. Un libro nato dall'amore per i colori biancorossi che rispecchia e spiega molto bene il grande affetto dei tifosi del Mantova per la loro squadra, mai abbandonata anche negli anni più bui. Grande spazio alle tifoserie storiche, alla Curva Te, al Club dal Platan e ai loro ritrovi vicino allo stadio Martelli. Consigliato per chi ama il calcio senza distinzione di bandiere.
Un secolo di calcio. L'avventurosa storia del Mantova football club
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Perondini 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it