Il secolo di Leone X. Poemetto - Giovanni Rosini - copertina
Il secolo di Leone X. Poemetto - Giovanni Rosini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il secolo di Leone X. Poemetto
Disponibilità in 6 gg lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


Pisa, dalla Tipografia della Società lett., 1803, in-8 piccplo, br. fittizia, pp. 32. Alla fine segnaliamo una lettera a stampa di Antonio Canova per la elezione a maestro di Disegno, Pittura, ec., nell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, del Prof. Benvenuti. Gora al margine basso di tutto l'opuscolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XX, 243 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350179996

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Rosini

Giovanni Rosini

(Lucignano, Arezzo, 1776 - Pisa 1855) scrittore italiano. Editore delle opere di T. Tasso e di F. Guicciardini, sostenitore, in fatto di lingua, della preminenza del toscano, ebbe scambi epistolari con G. Leopardi. Scrisse drammi (Torquato Tasso, 1826) e romanzi storici (La monaca di Monza, 1829; Luisa Strozzi, 1832-33), oltre a una Storia della pittura italiana (7 voll. in 12 tomi, 1835-37).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it