Second Impression
Si può a buon diritto discutere se il movimento complessivo di una persona attraverso la vita sia riflesso nel suo sforzo creativo e la forza e la versatilità al sassofono di Eric Alexander possono essere osservate proprio da questa prospettiva. A questo punto della sua carriera, il sassofonista tenore ha di certo coperto un ampio terreno, in maniera tanto letterale quanto figurata. Lui dichiara di aver perso il conto degli album in cui ha suonato, ma si può ipotizzare che siano un centinaio, forse anche di più. E pur essendosi guadagnato il plauso universale della critica, quello che più importa è che ha trovato una propria voce all’interno dell’illustre tradizione bop jazz. Ne è testimone anche l’ultimo album in uscita per HighNote, “Second Impression”, in cui è affiancato da una coesissima ensemble di vecchie conoscenze (Harold Mabern al piano e al Fender Rhodes e Joe Farnsworth alla batteria) e dallo straordinario Bob Cranshaw al basso. Ecco un ascolto che non sarà dimenticato tanto in fretta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it