I Bufalo Summer sono stati una piacevole sorpresa. Gruppo irlandese al debutto su major, hanno pubblicato un album di puro rock altamente ispirato, che passa da soluzioni più bluesy fino ad arrivare a caldi suoni southern rock, con una voce calda ed altamente espressiva che ci fa sognare e rilassare mentre siamo alla guida nel caos cittadino. Per gli amanti del rock più viscerale che hanno voglia di ascoltare qualcosa di nuovo e mettere da parte i soliti gruppi che conoscono a memoria.
Second Sun
Il suono e le melodie southern blues dei Buffalo Summer ti entrano in circolo e si rifiutano di abbandonarti fino a quando il contagio non è completo. Partiti dal sud del Galles, Johnny Williams (chitarra), Andrew Hunt (voce), Gareth Hunt (batteria) e Darren King (basso) seguono le orme tracciate dai grandi maestri del rock del passato, quando il suono poderoso dei Led Zeppelin, dei Free e dei Whitesnake accendeva l’ardore dei fanatici della musica suonata a tutto volume.I Buffalo Summer hanno origini umili, sono cresciuti in un posto mistico come il Galles e si conoscono sin dall’epoca delle scuole superiori. Il loro primo album omonimo è stato autoprodotto nel 2013 ed è stato distribuito dalla Cargo Records.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE DI GIACOMO 15 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it